Definizione

Le presenti condizioni generali di contratto regolano l’utilizzo, da parte dell’utente, del sito internet www.cercotrovocompro.it, nonché i contratti di vendita e/o somministrazione di prodotti conclusi tramite lo stesso, e regolano unicamente i rapporti tra Coro Marketing S.r.l – Via Abruzzo 12 Rottofreno (PC) – Cod. Fisc. e P. Iva 01168990339 (in avanti, anche, “parte venditrice” o “venditore”) e l’utente finale (anche “cliente”). Le presenti condizioni generali di contratto si applicano esclusivamente nei rapporti in cui il cliente rivesta la qualifica oggettiva e soggettiva di consumatore a norma delle disposizioni europee in materia di consumo.

2) Rinvii e disciplina applicabile

Per quanto non previsto nelle presenti condizioni generali di contratto si rinvia: i) alla privacy e cookie policy pubblicate nelle rispettive pagine del sito internet www.cercotrovocompro.it, direttamente accessibili dalla home page; alle disposizioni della legge italiana (legge applicabile): artt. 50 e sgg. Dl.gs 6.9.2005, nr. 206 e successive modifiche e/o integrazioni (Codice del consumo – disciplina del contratto a distanza)

3) Oggetto e modalità di conclusione del contratto

Nella conclusione del contratto verrà osservata la presente disciplina:

a) il Cliente, previa registrazione nominativa, individua gli articoli di interesse attraverso la funzionalità di “vetrina” presente nel sito, mediante la quale viene informato in ordine a qualità e consistenza della merce, nonché di ogni altra circostanza utile a garantire un acquisto consapevole. La pubblicazione degli articoli e dei relativi prezzi sul sito internet deve essere intesa come invito a contrarre e non impegna la parte venditrice sino alla conclusione del contratto di vendita individuale;

Le caratteristiche dei prodotti sono quelle presentate sul sito web e descritte nell'ambito di ciascuna scheda prodotto. I prezzi si intendono con IVA inclusa, i costi di trasporto, se dovuti, saranno esposti nella scheda prodotto.

b) il Cliente, mediante l’utilizzo della funzione “carrello”, invia tramite il sito internet alla “Coro Marketing S.r.l ” comunicazione a valere quale proposta irrevocabile di acquisto degli articoli individuati dal Cliente. Con l’inoltro della richiesta il Cliente dichiara di aver ricevuto compiuta informativa in ordine alle caratteristiche del prodotto; nel caso in cui il cliente trovi lo stesso articolo su altri siti e-commerce ad un prezzo inferiore, dovrà dare prova alla venditrice entro 8 giorni successivi all’ordine attraverso l’invio di mail al seguente indirizzo, info@cercotrovocompro.it. Non si intendono ricompresi tra i siti internet rivolti al mercato italiano tutti quei siti in lingua non italiana o con estensione del dominio diverse da .it, .com, .eu, .net. Il prezzo inferiore considerato da CoRo Marketing s.r.l. per ottenere il rimborso della differenza dovrà essere il prezzo base di Listino di altro rivenditore. Sono pertanto espressamente esclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i prezzi correlati a operazioni promozionali del rivenditore (i.e. sconti), sottocosto, liquidazioni, saldi, scontistiche per prodotti usati e/o danneggiati e/o in esposizione, sconti correlati all’ordine di elevate quantità.

Alla mail dovrà essere allegata la foto del sito dove è evidenziato il prodotto, il prezzo, il sito di riferimento e la data, seguirà verifica da parte della venditrice con accettazione della richiesta, il cliente riceverà conferma entro 3 giorni lavorativi tramite mail. La differenze tra il prezzo pagato e il prezzo dell’articolo indicato sarà rimborsata entro 5 giorni dall’invio della ns. mail di accettazione della richiesta, il rimborso consisterà in un coupon spendibile su www.cercotrovocompro.it entro 6 settimane dalla ns. conferma.

c) Inviando il modulo d'ordine riceverete una conferma d'ordine automatica via email. Tale conferma ha l'unico scopo di notificare il ricevimento dell'ordine elettronico e non costituisce formale accettazione dell'ordine. Il prezzo applicato sarà quello fissato al momento dell'ordine. Solo con il ricevimento della conferma da parte di parte venditrice, viene emessa apposita ricevuta elettronica, trasmessa via e-mail all’indirizzo indicato dal cliente e si perfezionerà la vendita – individuale e distinta per ogni articolo acquistato – con accettazione, da parte di parte venditrice, della commessa e del relativo prezzo indicato dal Cliente. La parte venditrice si riserva, fino all’accettazione della proposta, di non dar seguito alla richiesta del Cliente, senza dar corso ad alcun pagamento, in caso di indisponibilità degli articoli o per qualsiasi altra insindacabile ragione di ordine logistico o gestionale;

d) all’atto della conferma di invio della proposta di acquisto da parte del Cliente, verrà data puntuale informativa delle presenti condizioni generali di contratto, nonché dei prezzi e delle modalità di spedizione, a carico del Cliente in caso di ordini inferiori a €.30,00 e resi merce, ordini superiori a €.30,00 la spedizione è a carico della parte venditrice.

4) Spedizione e consegna dei prodotti

“Coro Marketing S.r.l” si avvale, per la spedizione e consegna dei prodotti, del corriere espresso indicato nella conferma d’ordine inviata al Cliente. La merce viaggia franco corriere ed il contratto si ritiene assolto, dalla parte venditrice, con la consegna al vettore. Qualora la merce dovesse pervenire al Cliente danneggiata, questi dovrà darne immediata comunicazione al venditore per l’attivazione delle relative procedure di recupero e/o risarcitorie.

L’utente si impegna, all’atto della conclusione del contratto, al tempestivo ritiro della merce trasmessagli a mezzo corriere: si obbliga, pertanto, a tenere indenne parte venditrice dalle eventuali spese di giacenza e/o restituzione che venissero imputate dal vettore. Il mancato ritiro della merce nel termine stabilito dal vettore costituisce motivo di risoluzione del contratto di vendita, con riserva, per il venditore, di agire per il risarcimento del danno.

5) Termini di consegna - Costi di spedizione

I tempi medi di evasione sono massimo due giorni lavorativi, quelli di consegna possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi.

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali, recapitando i prodotti all'indirizzo specificato al momento dell'ordine. I costi di spedizione a carico del cliente sono fissi ad €.8,00 in caso di ordini inferiori a €. 30,00.

6) Modalità e Termini di Pagamento

il cliente disporrà il pagamento di quanto dovuto a “Coro Marketing S.r.l” in forza del presente contratto a mezzo di pagamento elettronico, secondo le modalità ed indicazioni riportate nella comunicazione di conferma dell’ordine.

Al momento della conferma d’ordine, ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Carta di credito” o “Paypal". Le carte di credito accettate sono: tutte le carte dei circuiti VISA E MASTERCARD

In nessun momento della procedura di acquisto siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal. Eventuali rimborsi verranno effettuati con lo stesso mezzo di pagamento con il quale è stato effettuato l'acquisto.

7) Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il cliente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. Il cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo al venditore tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. o a mezzo pec all’indirizzo amministrazione@pec.coromarketing.it Si indica, ai fini di Legge, un modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 il cui testo viene di seguito riportato:

________________________________________

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Coro Marketing S.r.l
Via Abruzzo 12
29010 ROTTOFRENO (PC)

Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

  • Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
  • Nome del/dei consumatore(i)
  • Indirizzo del/dei consumatore(i)
  • Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)
  • Data

(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.

________________________________________

In caso di esercizio del diritto di recesso, il cliente è tenuto a restituire i beni a sua cura e spese entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato al venditore la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a Coro Marketing S.r.l Via Abruzzo 12 – 29010 ROTTOFRENO (PC) integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, parte venditrice provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni dalla consegna del plico da parte del corriere presso lo stabilimento del venditore secondo modalità concordate con il Cliente.

Per quanto riguarda la restituzione del prodotto oggetto di recesso, la parte venditrice assicura ai propri clienti la possibilità di avvalersi di un vettore convenzionato con la medesima.

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il venditore può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver provveduto alla spedizione.

8) garanzia legale di conformità

In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il cliente può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto al venditore, presso i recapiti sopra indicati, entro due mesi dalla scoperta.

9) legge applicabile e foro competente

le presenti condizioni generali di vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del cliente, se ubicati nel territorio dello Stato. In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010.